Santorini

SEO (Search Engine Optimization)
Tutto quello che ti serve per essere presente nei motori di ricerca nel risultato organico della SERP.

Che? Concetto difficile! ma che cosa è una SERP cosa è un risultato organico?

Come abbiamo visto quando abbiamo parlato dei motori di ricerca e delle "intelligenze artificiali" essere presenti online è fondamentale.

OK l'ho capito! Vorrei essere il primo quando un cliente fa una ricerca!

Impossibile garantirlo NESSUNO può garantire che tu sarai il primo per una ricerca.

E chi lo dice?

Lo dicono proprio i motori di ricerca. Se un'azienda ti garantisce che sarai il primo sta mentendo. Ci si può provare e i risultati possono arrivare ma non è garantito. Ad oggi ci sono 200 fattori che inducono i motori a scegliere un risultato da proporre piuttosto che un altro. Inoltre c'è la concorrenza più o meno agguerrita e, gli stessi Booking online, sono concorrenza decisamente forte!

Per essere ottimamente proposti ai motori di ricerca bisogna attuare delle strategie di SEO

Cosa è la SEO?

Seo, Search Engine Optimization, è un insieme di servizi che hanno lo scopo di ottimizzare l'indicizzazione di un sito internet nei motori di ricerca. 
Molto spesso si danno per scontati i servizi e le attività SEO che permettono di avere un sito ottimamente indicizzato nei motori di ricerca e che producono un aumento delle visite da possibili clienti realmente interessati alla nostra attività, prodotto o servizio. 

Un errore molto frequente è quello di omettere le parole chiave ricercate dagli utenti perchè non conosciute o non tenute in considerazione dagli albergatori. Esempio: inserisco in tutte le mie pagine la parola chiave "hotel Bolzano" dimenticandomi di "albergo Bolzano" che anche se meno ricercata ha comunque un elevato numero di utenti che la utilizzano.  

La microanalisi delle parole chiave è un servizio che cerca di scoprire, con i mezzi messi a disposizione dai motori di ricerca, le parole chiave più idonee e ricercate che dovrebbero essere inserite in un sito internet per ottenere un ritorno di utenti attinenti e coerenti con il prodotto trattato.

Abbiamo creato un corso che spiega semplicemente come funzionano i motori di ricerca e la SEO. Ingorarlo non è una scelta oculata scopri il corso sul [funzionamento dei motori di ricerca]

Agisci per tempo o lo faranno i tuoi competitor siano essi vicini a te o in una località simile. La maggior parte delle APT altoatesine non sono adeguate al momento in corso!

Adwords o campagne nei motori di ricerca

Non spendo troppe parole sul discorso adwords che molto probabilmente già conoscerai. In sostanza si paga il motore di ricerca per essere presente nei risultati proposti all'utente per una determinata ricerca effettuata. Adwords è il servizio di google ma tutti i motori di ricerca hanno un sistema simile da utilizzare. 

Unica cosa che voglio dire è attenzione! ATTENZIONE! una campagna può essere onerosa e inutile se mal congeniata. Una campagna ottimamente realizzata produce più risultati con un minore costo. 

 

CONTATTO

Contattaci non costa nulla

[CONTATTO]

Privacy Policy

Cookie Policy

Contattaci

Phone: +39 0471 188 61 74
Fax:     +39 0471 188 03 48

support [at] cit-consult.it